Dott.ssa Federica Marinelli

Federica Marinelli - Centro S.E.B.
Laureata in Medicina e Chirurgia all’Università “Campus Bio-Medico” di Roma nel 2005.
Master di II° livello in Medicina Estetica all’Università “Tor Vergata”.
Master di II° livello in Dietetica e Nutrizione Clinica all’Università “Cattolica del Sacro Cuore”.
IFMCP Institute for Functional Medicine Certified Practitioner (Medico Chirurgo certificato dall’Institute for Functional Medicine).
AFMCP (Applying Functional Medicine in Clinical Practice) – Applicazione dei principi della medicina funzionale nella pratica clinica.
APM (Advanced Practice Module – ) – Moduli avanzati di pratica della medicina funzionale (Detox, Immune, Gastrointestinal, Cardiometabolic, Energy, Hormone).
Ha lavorato diversi anni nel centro clinico Artemisia, presso la sede Alessandria ha avviato la Medicina Estetica.
Collabora presso la DomiMedica, centro medico specializzato in Chirurgia Plastica e Medicina Estetica. Si mantiene costantemente aggiornata con corsi di formazione professionale e congressi, ai quali ha partecipato anche in qualità di relatrice.
Ha scritto per diversi giornali tra cui “Il Sole 24 ore”.

Dott.ssa Carla Antonucci

Carla Antonucci - Centro S.E.B.
Psicologa,Psicoterapeuta, Psicoanalista. Laureata presso la Facoltà di psicologia di Padova nel 2004, è iscritta all’albo degli psicologi del Lazio.
Ha conseguito la Specializzazione in Psicoterapia, ad indirizzo psicoanalitico presso l’Istituto Freudiano per la clinica , la terapia e la scienza di Roma. Partecipante della SLP (Scuola Lacaniana di Psicoanalisi).
Docente tutore presso l’Istituto Freudiano, Membro del Ce.Cli. Centro clinico per la psicoterapia e la psicoanalisi applicata di Roma.
Specializzata nei Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA), ha collaborato dal 2010 al 2014 con la Asl Roma D e l’Associazione Aida.
Ha collaborato con il liceo Classico Luciano Manara di Roma per il quale ha tenuto uno sportello di ascolto per adolescenti e familiari.
User Experience Specialist, Digital Coach dal 2017 in LEVEL73.
Svolge attività di psicoterapeuta/psicoanalista.

Dott.ssa Giovanna Pitotti

Giovanna Pitotti
Biologo Nutrizionista, con Laurea Magistrale in Scienze della Nutrizione Umana conseguita successivamente al Diploma di Laurea con lode in Educazione Fisica presso l’ISEF a Roma e alla Laurea Triennale con lode in Professioni Sanitarie e Fisioterapia.
Ha conseguito un Master di I livello in Nutrizione e Dietetica Vegetariana.
Profondamente convinta della molteplicità dei fattori che concorrono nel decretare il benessere della persona, sia fisico che mentale, ha frequentato il corso AFMCP (Applying Functional Medicine in Clinical Practice), approfondendo i fondamenti di Medicina Funzionale con l’IFM, Institute for Functional Medicine di Chicago, e si è iscritta alla Functional Medicine University.
Collabora con diverse testate cartacee e on line, appassionata divulgatrice di nozioni sull’alimentazione che siano supportate da evidenze scientifiche, volte a sfatare falsi miti ed errate abitudini alimentari.

Dott. Massimo Spinelli

Massimo Spinelli
Dott. Massimo Spinelli, Medico Chirurgo, laureato presso la facoltà di Medicina e Chirurgia di Roma La Sapienza con voto 110/110 e lode. Specialista in Ortopedia e traumatologia. Attualmente Dirigente medico di I° livello presso l’U.0. di Ortopedia e Traumatologia presso l’Ospedale “San Filippo Neri” di Roma.
Si occupa delle patologie inerenti gli arti superiori e inferiori, l’osteoporosi, le protesi articolari e la reumatologia.
Esperto di Chirurgia Protesica dell’ anca e del ginocchio, a cui si dedica ormai da molti anni fin dalla specializzazione.
Esegue altresì interventi sia di Alta Traumatologia che di chirurgia tradizionale riguardanti le patologie della mano (S. di tunnel carpale, dito ascatto, S. di Dupuytren, S, di de Quervain, cisti tendinee e sinoviali) e le patologie del piede (alluce valgo, alluce rigido, dita a martello, neuroma di Morton, patologie tendinee).
Ha all’attivo 27 partecipazioni a congressi nazionali e internazionali anche in qualità di relatore e 22 pubblicazioni scientifiche.

Dott.ssa Monica Marinelli

Monica Marinelli
Specialista in Rolfing®, un metodo di lavoro sul corpo che promuove un nuovo concetto di integrazione tra i vari approcci alla persona, considerando il corpo stesso come un sistema nella sua interezza, a partire dalle sue risorse e dalle sue qualità e non dal solo sintomo.
Monica Marinelli è Rolfer dal 2001 e Advanced Rolfer dal 2007.
E’ altresì insegnante di yoga e meditazione dagli anni ’90, ha studiato con importanti osteopati europei (J.P. Barral, D. Destal) e ha seguito la formazione continua nell’ambito del movimento funzionale con Hubert Godard e del Somatic Esperiencing per il trattamento del trauma con P.Levine.

Dott.ssa Alessandra Ruffa

Monica Marinelli
Dott.ssa Alessandra Ruffa, laureata presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università “Sapienza” di Roma nel 2011. Specializzazione in Gastroenterologia conseguita presso l’Università di Roma “Tor Vergata”, con un percorso di formazione specialistica dedicato alla diagnosi e alla terapia medica delle Malattie Infiammatorio Croniche Intestinali.
Nel 2017 borsista IG-IBD (Gruppo Italiano per lo studio delle Malattie Infiammatorio Croniche Intestinali) con progetto di ricerca inerente le manifestazioni extraintestinali reumatologiche della Rettocolite Ulcerosa.
Nel 2018 contratto di Dirigente Medico presso l’ospedale Carlo Poma di Mantova.
Ha inoltre svolto attività clinica in ambulatori specialistici dedicati alla malattia celiaca/gluten sensitivity, alle patologie del colon (diverticolosi del colon, coliti, sindrome dell’intestino irritabile, stipsi cronica), alle patologie bilio-pancreatiche ed epatiche.
Diploma Nazionale SIUMB in Ecografia Clinica.

La prima visita di medicina estetica è gratuita!