Dott.ssa Federica Marinelli

Federica Marinelli - Centro S.E.B.
Laureata in Medicina e Chirurgia all’Università “Campus Bio-Medico” di Roma nel 2005.
Master di II° livello in Medicina Estetica all’Università “Tor Vergata”.
Master di II° livello in Dietetica e Nutrizione Clinica all’Università “Cattolica del Sacro Cuore”.
IFMCP Institute for Functional Medicine Certified Practitioner (Medico Chirurgo certificato dall’Institute for Functional Medicine).
AFMCP (Applying Functional Medicine in Clinical Practice) – Applicazione dei principi della medicina funzionale nella pratica clinica.
APM (Advanced Practice Module – ) – Moduli avanzati di pratica della medicina funzionale (Detox, Immune, Gastrointestinal, Cardiometabolic, Energy, Hormone).
Ha lavorato diversi anni nel centro clinico Artemisia, presso la sede Alessandria ha avviato la Medicina Estetica.
Collabora presso la DomiMedica, centro medico specializzato in Chirurgia Plastica e Medicina Estetica. Si mantiene costantemente aggiornata con corsi di formazione professionale e congressi, ai quali ha partecipato anche in qualità di relatrice.
Ha scritto per diversi giornali tra cui “Il Sole 24 ore”.

Dott.ssa Claudia Pugliese

Giovanna Pitotti
Dott.ssa Claudia Pugliese, laureata in Scienze e Tecniche Psicologiche presso l’Università “Lumsa” di Roma.
Ha conseguito l’attestato di ipnotista, è specializzata in RTT (“Rapid Transformational Therapy”) e “Whole Self Psychology, Philosophy and Education”.
Esperta anche di coaching nonchè speaker.
Oltre alle già citate lavora anche con le seguenti metodiche: terapia della regressione, psicologia pre e peri-natale, tecniche del corpo, “Brain Working Recursive Therapy” (BWRT).
L’utilizzo dell’ipnosi nell’RTT (Rapid Transformational Therapy) permette di guidare la persona in uno stato di rilassamento completo, così da porre meno resistenza all’introspezione profonda.
Attraverso la regressione è possibile poi arrivare velocemente all’individuazione della causa del problema, riuscendo a modificare l’interpretazione e il significato che si era dato a quell’esperienza negativa tramite tecniche di riparazione.

Dott.ssa Giovanna Pitotti

Giovanna Pitotti
Biologo Nutrizionista, con Laurea Magistrale in Scienze della Nutrizione Umana conseguita successivamente al Diploma di Laurea con lode in Educazione Fisica presso l’ISEF a Roma e alla Laurea Triennale con lode in Professioni Sanitarie e Fisioterapia.
Ha conseguito un Master di I livello in Nutrizione e Dietetica Vegetariana.
Profondamente convinta della molteplicità dei fattori che concorrono nel decretare il benessere della persona, sia fisico che mentale, ha frequentato il corso AFMCP (Applying Functional Medicine in Clinical Practice), approfondendo i fondamenti di Medicina Funzionale con l’IFM, Institute for Functional Medicine di Chicago, e si è iscritta alla Functional Medicine University.
Collabora con diverse testate cartacee e on line, appassionata divulgatrice di nozioni sull’alimentazione che siano supportate da evidenze scientifiche, volte a sfatare falsi miti ed errate abitudini alimentari.

Dott. Massimo Spinelli

Massimo Spinelli
Dott. Massimo Spinelli, Medico Chirurgo, laureato presso la facoltà di Medicina e Chirurgia di Roma La Sapienza con voto 110/110 e lode. Specialista in Ortopedia e traumatologia. Attualmente Dirigente medico di I° livello presso l’U.0. di Ortopedia e Traumatologia presso l’Ospedale “San Filippo Neri” di Roma.
Si occupa delle patologie inerenti gli arti superiori e inferiori, l’osteoporosi, le protesi articolari e la reumatologia.
Esperto di Chirurgia Protesica dell’ anca e del ginocchio, a cui si dedica ormai da molti anni fin dalla specializzazione.
Esegue altresì interventi sia di Alta Traumatologia che di chirurgia tradizionale riguardanti le patologie della mano (S. di tunnel carpale, dito ascatto, S. di Dupuytren, S, di de Quervain, cisti tendinee e sinoviali) e le patologie del piede (alluce valgo, alluce rigido, dita a martello, neuroma di Morton, patologie tendinee).
Ha all’attivo 27 partecipazioni a congressi nazionali e internazionali anche in qualità di relatore e 22 pubblicazioni scientifiche.

Dott.ssa Alessandra Ruffa

Monica Marinelli
Dott.ssa Alessandra Ruffa, laureata presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università “Sapienza” di Roma nel 2011. Specializzazione in Gastroenterologia conseguita presso l’Università di Roma “Tor Vergata”, con un percorso di formazione specialistica dedicato alla diagnosi e alla terapia medica delle Malattie Infiammatorio Croniche Intestinali.
Nel 2017 borsista IG-IBD (Gruppo Italiano per lo studio delle Malattie Infiammatorio Croniche Intestinali) con progetto di ricerca inerente le manifestazioni extraintestinali reumatologiche della Rettocolite Ulcerosa.
Nel 2018 contratto di Dirigente Medico presso l’ospedale Carlo Poma di Mantova.
Ha inoltre svolto attività clinica in ambulatori specialistici dedicati alla malattia celiaca/gluten sensitivity, alle patologie del colon (diverticolosi del colon, coliti, sindrome dell’intestino irritabile, stipsi cronica), alle patologie bilio-pancreatiche ed epatiche.
Diploma Nazionale SIUMB in Ecografia Clinica.

La prima visita di medicina estetica è gratuita!