Un metodo innovativo, proveniente dagli USA, con il quale possiamo trovare e curare la causa delle malattie, evitando, dove possibile, l’uso di farmaci ed i loro effetti collaterali, usando al loro posto vitamine, minerali, micronutrienti fitoterapici, alimentazione, allenamento fisico, yoga e altre tecniche di rilassamento.
Con la Medicina Funzionale si riescono a curare tutte le malattie croniche come le autoimmuni e le allergie, il diabete mellito, la sindrome metabolica, le patologie cardiometaboliche, neurologiche e gli squilibri ormonali.
In uno stretto rapporto di collaborazione medico/paziente, è il paziente stesso a diventare fautore del proprio benessere.
Con questo corso desideriamo farvi conoscere il nuovo paradigma medico del XXI secolo, attraverso un’overview generale su tutta la Medicina Funzionale.
Saranno offerte basi solide di conoscenza, sfruttando al massimo l’intera giornata, affrontando a livello pratico i vari approcci che la Medicina Funzionale presuppone per il trattamento del paziente nelle varie problematiche, da quello alimentare, agli esami clinici più indicati, agli integratori migliori.
Rivolto a medici, nutrizionisti, dietisti, omeopati, l’incontro si terrà in lingua inglese.
Una giornata dedicata alla Medicina Funzionale, per un’introduzione ed un primo approccio a questo nuovo paradigma medico.
Il corso sarà tenuto dalla Dott.ssa Federica Marinelli, iscritta all’Institute for Functional Medicine, e dalla Dott.ssa Anne Katerine Færgemann della Nordic Laboratories, un laboratorio d’analisi sito in Danimarca e che opera nell’ambito della Medicina Funzionale dalla fine degli anni ’90.
Per prenotare e confermare la vostra partecipazione telefonare ai numeri:
389.5323207 – 06.87189098
oppure scrivere a: info@centro-seb.it
Per maggiori approfondimenti, vi consigliamo il sito ufficiale di IFM (Institute for Functional Medicine).