Filler
Metodo
Il riempimento di rughe o la correzione dei volumi del volto si effettua tramite l’iniezione sottocute di acido hayluronico cross-linkato (juvederm dell’allergan). A differenza dell’acido hyaluronico libero, quello cross-linkato è stato trattato in maniera tale che le sue molecole liberi si leghino le une alle altre a creare un reticolo tridimensionale ce viene degradato più lentamente dal tessuto garantendo una permanenza nel tessuto che può arrivare a 12 mesi.
Indicazioni
Correzione dei volumi del volto o eliminazione di rughe.
Si possono riempire gli zigomi, le labbra, il profilo mandibolare, le tempie, la fossetta del mento, i lobi delle orecchie rovinati dagli orecchini pesanti
Si può sollevare la punta del naso o correggerne la gobba.
Le rughe maggiormente trattate sono le nasogeniene, il codice a barre intorno alla bocca, quelle della marionetta che si formano ai lati del mento o quelle che si formano tra le sopracciglia.
Frequenza delle sedute
Dopo il giorno dell’impianto, se il medico lo reputa necessario di fa una visita di controllo gratuita a 2 settimane di distanza dal giorno dell’impianto stesso. Il trattamento può durare dai 6 ai 12 mesi in base al soggetto e al prodotto utilizzato.