Lifting non chirurgico – con radiofrequenza
Indicazioni
Pelli che hanno perso elasticità e tono cutaneo. Si può trattare qualunque zona del corpo e del viso, compreso il contorno occhi.
Metodo
Tramite il passaggio del manipolo sulla pelle si trasmette la radiofrequenza al tessuto sottostante, il quale impone una resistenza al propagarsi dell’onda elettromagnetica con conseguente aumento della temperatura. Questo calore dovrà raggiungere i 39-42°C per provocare la denaturazione del collagene, il suo accorciamento ed un leggero edema. Grazie a questo iniziale effetto la paziente riferirà, al termine della seduta e per le successive 24 ore, un leggero effetto lifting ed una attivazione della circolazione profonda.
Questo iniziale effetto lifting, passate le prime 24 ore si perde ma nel tessuto inizia la migrazione di fibroblasti attivati addetti alla produzione di nuovo collagene ed elastina che, nell’arco dei 30 giorni successivi al trattamento, andranno a “rimpolpare” e ristrutturare il tessuto.
Frequenza delle sedute
I protocolli possono variare per una personalizzazione del trattamento. Si tendo comunque a fare un totale di 6 sedute. Le prime 3 intervallate ogni 15gg e le ultime 3 sedute con cadenza mensile.